Il 2020 di AMICI dalla parte dei giovani
18/09/2019 - News
L’Agenda missionaria 2020 (edizione Velar) dell’associazione AMICI Betharram Onlus dal titolo “Sguardi rivolti all’infinito” ci porta a vivere il nuovo anno assieme ai “grandi” dell’Antico Testamento che tornano a vivere e a parlare della loro fede portando a noi, oggi, i sogni di Dio, per creare la civiltà dell’amore.
In questo “anno del Signore 2020” ci quindi mettiamo all’ascolto di queste voci per trarne suggerimenti e forza e per contribuire, sia pure con un piccolo tassello, alla costruzione di una storia che il cristiano è chiamato a rendere sacra, diventando lui stesso nuova voce degli antichi Padri.
Acquistando l’agenda, si sostiene il progetto “Atelier di falegnameria per i giovani”: ossia la sistemazione della falegnameria della missione “Notre Dame dei Fatima” a Bouar, nella Repubbllica Centrafricana per poter offrire ad alcuni giovani della città e dei villaggi la possibilità di imparare un lavoro e di costruirsi cosi un futuro. Essi verrano accompagnati e faranno pratica “a bottega” da fratel Hermann, giovane (ed esperto nel campo) missionario ivoriano
L’agenda 2020 è in vendita a 10 euro.
Per averla basta contattare l’associazione AMICI tramite email (info@amicibetharram.org) oppure telefonando al numero 031/626555.
L’autore
Don Valentino Salvoldi, missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e Asia), ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. Ha fondato “Shalom”, un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi impoveriti. Dal 1998 il suo nome compare nell’annuario “Distinguished leadership” che lo segnala per i suoi eminenti contributi come scrittore e come promotore di giustizia e di pace (American Biographical Institute). I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo piu` giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.