La Croce Rossa Italiana per il Dispensario di Niem
22/10/2020 - News
Nella tarda mattinata del 21 ottobre presso la Parrocchia Sacro Cuore di Lissone (MB) è stata consegnata la donazione di materiale sanitario destinata al Dispensario di Niem (Repubblica Centrafricana) dove opera padre Tiziano Pozzi, missionario e medico Direttore del Centro Sanitario.
La donazione, 150 scatoloni, è stata possibile grazie al generoso contributo del Comitato di Castiglione delle Stiviere che ha ricevuto il materiale sanitario ma dato il particolare momento legato all’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non le é stato possibile inviarlo alle proprie missioni estere.
Il ringraziamento va in primo luogo all’Avv. Rocca Francesco, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana; al Sig. Ghirardi Paolo, Presidente del Comitato di Castiglione delle Stiviere; alla Sig.ra Cortassa Cinzia, che conoscendo la realtà dell’Associazione AMICI Betharram Onlus, ha fatto da anello di congiunzione tra le diverse realtà affinché la donazione andasse a buon fine.
Grazie infine alla collaborazione della Croce Rossa di Casalmaggiore tutto il materiale é cosi giunto a destinazione, prima di essere caricato nei container in partenza per la Repubblica Centrafricana.